La grande novità introdotta dal Decreto Rilancio è la possibilità per i contribuenti di optare, in luogo dell’utilizzo diretto della detrazione, per la cessione del credito d’imposta ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. 

La detrazione del Superbonus 110 può essere dunque utilizzata, direttamente, in dichiarazione dei redditi a scomputo delle imposte suddividendo il beneficio in 5 quote annuali. Oppure è possibile scegliere altre 2 opzioni:

CESSIONE DEL CREDITO:

Un credito d’imposta di pari ammontare, con facoltà di successiva cessione ad altri soggetti, compresi gli istituti di credito e gli altri intermediari finanziari. Da tener presente che la quota di credito non utilizzata nell’anno non può essere fruita negli anni successivi né chiesta a rimborso.

SCONTO SUL CORRISPETTIVO (SCONTO IN FATTURA):

Il fornitore degli interventi offre uno sconto sul corrispettivo per un importo al massimo pari al corrispettivo stesso, che il fornitore recupererà ricevendo un credito di imposta pari alla detrazione spettante, cedibile ad istituti di credito o altri intermediari finanziari. La quota di credito non utilizzata nell’anno non può essere fruita negli anni successivi né chiesta a rimborso.

In caso di CESSIONE DEL CREDITO, GENERALI ITALI S.p.a. corrisponderà il 102% di liquidità ai privati e il 100% alle imprese.

A questi si aggiunge il nostro servizio di assistenza con piattaforma help desk e soluzioni assicurative dedicate.

Contattateci per ricevere ulteriori informazioni!

    Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

    Telefonaci:

    011 642404

    Scrivici su Whatsapp:

    Coperture assicurative per i lavori di ristrutturazione degli edifici condominiali e non (con detrazioni fiscali del 110-90-65-50%)

    Con la delibera dell’assemblea condominiale e l’incarico ad un professionista e all’impresa dei lavori da eseguire è bene ( e in alcuni casi obbligatorio ) prevedere alcune importanti garanzie assicurative.

    Assieme alla cessione del credito la nostra agenzia offre un pacchetto di garanzie specificamente studiate per tutti i lavori straordinari soggetti a bonus.

    In particolare:

    POLIZZA RC PROFESSIONALE PER PROFESSIONISTI

    (Associata a una polizza di tutela legale)

    La polizza viene legata alla singola opera, in modo da poter garantire sempre al professionista la capienza del massimale (minimo di 500.000 euro come richiesto dalla normativa per il 110%)

    POLIZZA CAR

    Garantisci l’impresa per tutti i rischi in cantiere

    Visto l’ammontare dei lavori affidati all’impresa è importantissimo per il Condominio garantirsi con questo tipo di polizza.

    POLIZZA “POSTUMA” A GARANZIE DECENNALE O QUINQUENNALE DEI LAVORI ESEGUITI

    Indispensabile perché le contestazioni dell’Agenzia delle Entrate possono arrivare anche a distanza di molti anni.

    POLIZZA RC, ASSOCIATA AD UNA POLIZZA DI TUTELA LEGALE, PER IL COMMITTENTE DEI LAVORI

    La nomina di un Direttore lavori o l’affidare ad un professionista i compiti di asseverazione della documentazione richiesta per accedere ai bonus fiscali non esonera il committente dei lavori dall’essere chiamato in causa, in caso di contestazioni o irregolarità.

    Nel momento in cui l’Amministratore affida gli incarichi ai professionisti e alle imprese ha il potere di pretendere che le suddette polizze siano operative e che vengano stipulate con assicuratori di sua fiducia, come la nostra Agenzia.

    Siamo tra le principali Agenzie in Italia specializzate per le polizze dei Condomini e godiamo di una collaborazione fattiva con molti amministratori.

    Per ulteriori informazioni e preventivi sui costi delle singole polizze potete contattarci:

    Scrivici:

    info@assicurazionimoncalieri.it

    Telefonaci:

    011 642404

    Scrivici su Whatsapp: