La polizza di Responsabilità Civile Professionale è un’assicurazione che protegge il patrimonio del professionista dai rischi professionali connessi al normale svolgimento della propria attività. Dietro pagamento di un premio annuo, la compagnia assicurativa     garantisce il professionista dalle richieste di risarcimento presentate da terze parti danneggiate dall’operato dell’assicurato per errori, negligenze od omissioni durante l’esercizio della professione.

Oltre ad essere obbligatorio per legge dal 13 agosto 2013 per tutte le professioni ordinistiche, assicurare la propria attività conviene: grazie alla copertura garantita da una polizza di Responsabilità Civile Professionale su misura per la tua attività, puoi operare le scelte necessarie per lo svolgimento della tua professione in totale libertà e sicurezza.

Avere una buona copertura dei rischi derivanti dall’esercizio della propria professione è fondamentale per potersi dedicare alla propria attività con la giusta serenità.

Considerando il numero di cause promosse, le evoluzioni della giurisprudenza in materia, l’aumento delle aspettative di risarcimento e il rilievo dato dai media, oggi è ancora più importante poter contare su Compagnie di Assicurazioni che sappiano fornire la giusta protezione.

Compila qui sotto il modulo per poter essere ricontattato per costruire insieme un preventivo su misura.


    Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.